Il modello per una cultura di genere - Education for Equality - Going beyond gender stereotypes

Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Project N. 2016-1-IT02-KA201-024553
Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Project N. 2016-1-IT02-KA201-024553
Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Project N. 2016-1-IT02-KA201-024553
Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Vai ai contenuti

Menu principale:

Newsletter
Il modello per una cultura di genere
Linee guida per educare alla parità nella pre-scuola e nella scuola primaria
Durante i mesi iniziali del progetto, i Partners di E4E hanno raccolto, nei rispettivi paesi di appartenenza, le migliori pratiche relative ai modelli e agli strumenti che mirano a promuovere le pari opportunità di genere negli asili e nelle scuole.

I Partners hanno anche usato workshops per analizzare in che modo gli aspetti culturali ci dividono e ci uniscono, come il progetto potesse essere arricchito da ciò e come gli strumenti potessero essere resi utili a prescindere dal contesto.

I valori condivisi, gli obiettivi comuni, come la mescolanza di esperienze ed approcci diversi hanno ispirato e dato forza ad un Modello per una cultura di genere, la cui finalità specifica sarà quella di definire e descrivere strumenti e metodologie (E4E Teachers Kit) da trasferire agli insegnanti ed agli educatori di un campione di scuole selezionate nei vari paesi partecipanti al progetto.

Un modello che arricchisca l’esperienza delle istituzioni educative, con nuove metodologie, che eradichi ostacoli e situazioni di discriminazione e trasformi il centro educativo in un’area amichevole e democratica dove tutte le persone di ogni sesso si sentano riconosciute e partecipino in maniera piena e responsabile, libere dagli stereotipi sessuali, durante il processo educativo.

Consulta il Modello >>
DISCLAIMER - Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea. L'autore è il solo responsabile delle pubblicazioni e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in esso contenute.
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.
Copyright ©E4Eproject - all rights reserved - Terms and conditions >>
Torna ai contenuti | Torna al menu